Registrations have closed.
Horcynus Festival: Divismo e Celebrità nella Nuova Italia

Horcynus Festival: Divismo e Celebrità nella Nuova Italia

22 22 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 21 luglio 2024, l’Horcynus Festival presenta un incontro dedicato al libro “Maggiorate. Divismo e celebrità nella nuova Italia” di Federico Vitella. L’incontro, che inizierà alle 21:00, vedrà la partecipazione dell’autore Federico Vitella, delle associazioni “DonneVitaLibertà” e “Pluralismi”. Il libro esplora il divismo delle maggiorate italiane, come Silvana Mangano, Silvana Pampanini e Sophia Loren, e il loro impatto sulla società e sulla cultura dell’Italia del dopoguerra.

Elemento artistico principale

Radio Taormina

Il focus della serata è l’incontro su “Maggiorate”, che offre una riflessione approfondita sul ruolo delle attrici maggiorate come agenti di cambiamento sociale e culturale. Le discussioni mescolano fonti storiche e metodologie di ricerca per analizzare come queste figure iconiche abbiano influenzato le prassi lavorative e i discorsi di genere in Italia.

Proiezione di “La fortuna di essere donna”

Alle 22:00, seguirà la proiezione del film “La fortuna di essere donna” di Alessandro Blasetti, un classico del 1956. Il film racconta la storia di Antonietta, una giovane donna che sogna un futuro grandioso e ottiene una notorietà improvvisa grazie a un inaspettato scatto fotografico.

 

Data e ora

21-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 1 Media: 5]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it