Horcynus Festival: Festa di apertura e proiezione di I Quindici

Horcynus Festival: Festa di apertura e proiezione di I Quindici

5 5 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 18 luglio 2024 segna l’inizio della XXII edizione dell’Horcynus Festival, dedicata al tema “Scegliere il domani”. La serata di apertura, che avrà luogo alle 20:00, vedrà la partecipazione dei Workers Buyout della Città Metropolitana di Messina. Questo evento festivo celebra l’inizio di una serie di appuntamenti culturali che si terranno fino all’8 agosto, offrendo una piattaforma per riflettere su come le scelte di oggi influenzano il nostro futuro.

Elemento artistico principale

Il focus della serata inaugurale è la proiezione del film “I Quindici” di Alessandro Turchi, che verrà presentato in prima nazionale alle 21:30. Questo documentario racconta la straordinaria storia della nascita e dello sviluppo del Birrificio Messina, un esempio di riscatto e rinascita imprenditoriale.

Trama di “I Quindici”

“I Quindici” è un documentario che narra, attraverso le voci dei protagonisti, la storia dei quindici mastri birrai del Birrificio Messina. Dopo la chiusura del vecchio stabilimento, questi uomini hanno investito i loro risparmi e il loro sapere in una nuova attività imprenditoriale, creando il nuovo birrificio. La loro avventura ha attirato l’attenzione a livello nazionale e internazionale, diventando un simbolo di rinascita economica e culturale.


Produzione e contributi tecnici

Il documentario, prodotto da Ecosmedia in associazione con EcosMed, è stato realizzato con il contributo della FilmCommission della Regione Siciliana e l’assistenza della Messina Film Commission. La troupe tecnica, composta interamente da operatori messinesi, include Monia Alfieri, Gaetano Sciacca, Andrea Scimone e Carla Bonomo. La post-produzione è stata curata da Pomona Pictures e Dalek Studio, mentre la colonna sonora è stata composta dal messinese Federico Farina.

 

Data e ora

18-07-2024 alle 20:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it