Horcynus Festival: Inshallah a Boy e conferenza sull’Africa

Horcynus Festival: Inshallah a Boy e conferenza sull’Africa

12 12 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 31 luglio 2024, l’Horcynus Festival dedica una serata agli studi africani e al cinema. La serata inizierà alle 21:00 con Daniela Melfa che presenterà la VII conferenza dell’Associazione per gli Studi Africani in Italia, intitolata “In cerca di appartenenza: comunità e divisioni in Africa”. Questa conferenza esplorerà i temi della comunità e delle divisioni nel continente africano, offrendo una riflessione sulle dinamiche sociali e culturali che lo caratterizzano.

Inshallah a Boy

Il focus della serata è la proiezione del film “Inshallah a Boy” di A. Rasheed, che verrà proiettato alle 21:30. Questo film del 2023, acclamato a Cannes e candidato all’Oscar per la Giordania, racconta la storia di una donna e sua figlia che affrontano la rovina dopo la improvvisa scomparsa del marito, a meno che lei non riesca a dare alla luce un figlio maschio.

Trama

“Inshallah a Boy” è un film vibrante che esplora le sfide e le pressioni sociali affrontate dalle donne in Giordania. Dopo la morte del marito, la protagonista deve affrontare la possibilità di perdere tutto se non riesce a dare alla luce un figlio maschio. Il film offre una potente riflessione sulle disuguaglianze di genere e le lotte per l’autonomia femminile in una società patriarcale.


Incontro con l’ospite

Dopo la proiezione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un incontro con Erfan Rashid, che condividerà le sue riflessioni sul film e sui temi trattati. Questo incontro offrirà una prospettiva unica sulle questioni di genere e le dinamiche sociali in Giordania.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

31-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it