Horcynus Festival: Presentazione di “Dialoghi sulla fede”

Horcynus Festival: Presentazione di “Dialoghi sulla fede”

64 64 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 3 agosto 2024, l’Horcynus Festival offre una serata dedicata alla letteratura e alla musica. La serata inizierà alle 19:30 con la presentazione del libro “Dialoghi sulla fede” di Antonio Spadaro e Martin Scorsese. Antonio Spadaro, ospite dell’evento, discuterà del libro che ripercorre la carriera del regista premio Oscar e il suo rapporto con la fede, offrendo una prospettiva unica sul pensiero e sulle ispirazioni di Scorsese.

Il 3 marzo 2016, a New York, padre Spadaro incontra Martin Scorsese nella sua abitazione per discutere di Silence, il film che il regista italoamericano ha dedicato alle persecuzioni dei gesuiti in Giappone, e del suo rapporto con la fede. Quella prima conversazione, ricca di stimoli e suggestioni per entrambi, avvia un dialogo che continua ancora oggi. Attraverso vari incontri, questo discorso esplora i temi cari a Scorsese: dall’infanzia in una New York molto diversa da quella attuale fino al recente Killers of the Flower Moon, passando per profonde riflessioni sulla fede e la grazia che, in modo più o meno evidente, emergono dalle sue opere.

Radio Taormina

Inoltre, per la serata il Festival presenta anche il concerto del cantautore Roberto Vecchioni, che si terrà però in sede distaccata, presso il comune di Roccavaldina.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

03-08-2024 alle 19:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it