“Il Bugiardo” con Enrico Guarneri al Giardino Corallo

“Il Bugiardo” con Enrico Guarneri al Giardino Corallo

32 32 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 26 luglio, al Giardino Corallo di Messina, andrà in scena la commedia brillante “Il Bugiardo”, con Enrico Guarneri, alle 21:00.

La Commedia di Goldoni

Radio Taormina

“Il Bugiardo”, una delle opere più celebri di Carlo Goldoni, offre una satira della vanità e della falsità della società, spesso nascosta dietro le apparenze. La trama ruota intorno a Lelio, il protagonista interpretato da Enrico Guarneri, noto per il suo vizio di mentire compulsivamente. La commedia mette in scena la capacità dell’uomo di mentire e la difficoltà di scoprire la verità.

Enrico Guarneri sul Palcoscenico

Enrico Guarneri, conosciuto dai più per il personaggio di Litterio nel programma “Insieme” su Antenna Sicilia, è una figura di spicco nel panorama teatrale siciliano. Ha dimostrato una notevole versatilità nel teatro, ma si è fatto notare anche nelle produzioni cinematografiche nazionali, apparendo in film come “Natale col boss” e “Natale a Londra – Dio salvi la regina”.

Una Satira della Società

La commedia “Il Bugiardo” rappresenta una satira delle vanità e delle menzogne sociali, con Lelio che si vanta di gesta eroiche e di identità fasulle. Tuttavia, le sue bugie vengono smascherate dalle astuzie di chi gli sta intorno, portando a una sorta di riconciliazione e a una lezione morale sulla sincerità. La commedia evidenzia l’importanza della verità e dell’onestà in una società moderna, dove le informazioni possono essere facilmente distorte.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

26-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it