
Il cantautore Mario Venuti live al Lido Baiadèra di Oliveri
Nato a Siracusa il 28 ottobre 1963, Mario Venuti ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’80 come membro dei Denovo, band new wave catanese con cui ha pubblicato quattro album. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1990, Venuti ha intrapreso la carriera solista, esordendo nel 1994 con l’album “Un po’ di febbre”. Nel 1998 ha pubblicato “Mai come ieri”, contenente l’omonimo brano in duetto con Carmen Consoli, che ha riscosso successo di pubblico e critica.
Nel 2003, con l’album “Grandimprese”, ha ottenuto notorietà grazie al singolo “Veramente”. Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 2004 il Premio della Critica “Mia Martini” con la canzone “Crudele”. Nel corso della sua carriera, Venuti ha collaborato con artisti come Raf, Delta V e Antonella Ruggiero, e ha esplorato sonorità brasiliane, influenzato da artisti come Caetano Veloso.
Il concerto al Lido Baiadèra
Un evento musicale sul lungomare di Oliveri
Il Lido Baiadèra, situato sul lungomare di Oliveri (Messina), ospiterà il concerto di Mario Venuti sabato 9 agosto 2025 alle ore 21:30.