Il Giardino Corallo riapre: spettacolo e comicità a Messina
Venerdì 30 maggio 2025 alle ore 21.00 Messina riabbraccia uno dei suoi spazi culturali più noti: il Giardino Corallo. Lo storico palco all’aperto si prepara a ospitare una nuova stagione di eventi con la serata d’inaugurazione intitolata The Opening – Un nuovo palcoscenico alla città. Un ritorno atteso, che apre simbolicamente l’estate dello spettacolo cittadino.
Comicità e varietà per una serata inaugurale
Protagonisti Salvo La Rosa, Manlio Dovì e Francesco Scimeni
A condurre la serata sarà Salvo La Rosa, volto noto della comunicazione e dello spettacolo siciliano. Sul palco anche Manlio Dovì, attore e imitatore già tra i protagonisti del Bagaglino, che porterà in scena personaggi e trasformismi del suo repertorio, e Francesco Scimeni, illusionista e showman capace di fondere comicità e magia in uno stile teatrale brillante e coinvolgente.
Ingresso gratuito, ma su prenotazione
Accesso regolato per il rilancio di uno spazio condiviso
L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria tramite il sito ufficiale www.giardinocorallo.com. L’evento è promosso dalla Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, dal Comune di Messina e dal Teatro Vittorio Emanuele, in collaborazione con Development e IOS Arena.