
Il Re Leone ruggisce al Castello di Milazzo
Al Teatro al Castello di Milazzo, venerdì 8 agosto 2025 alle ore 21:30, la Compagnia Il Cuore di Argante presenta “Il Re Leone”, adattamento teatrale ispirato al celebre film d’animazione Disney del 1994. La regia è affidata a Giuseppe Spicuglia, che ha curato anche la sceneggiatura e le liriche dello spettacolo.
Produzione e cast
Un allestimento che unisce musica, danza e scenografia
La Compagnia Il Cuore di Argante, attiva dal 2017, è nota per la produzione di spettacoli teatrali che combinano elementi musicali e narrativi. In “Il Re Leone”, la compagnia propone un allestimento che integra musiche originali e arrangiamenti orchestrali curati da Antonio Vasta.
Trama e personaggi
Un viaggio di formazione nella savana africana
La storia segue le vicende di Simba, un giovane leone destinato a diventare re, che affronta sfide e scoperte nel suo percorso di crescita. Accanto a lui, personaggi come Nala, Timon, Pumbaa e il saggio Rafiki arricchiscono la narrazione con momenti di comicità e riflessione.
Informazioni pratiche
Dettagli sull’evento e biglietteria
Lo spettacolo si terrà venerdì 8 agosto 2025 alle ore 21:30 presso il Teatro al Castello di Milazzo. I biglietti sono disponibili in prevendita attraverso il circuito Tickettando. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale della compagnia Il Cuore di Argante.