Il “Rosmarino” di Ivan Fiore, profumo di comicità e verità

Il “Rosmarino” di Ivan Fiore, profumo di comicità e verità

86 86 people viewed this event.

Sabato 14 marzo 2026 alle ore 21:00 e domenica 15 marzo 2026 alle ore 18:00, il Nuovo Teatro Orione di Palermo ospita “Rosmarino”, il nuovo spettacolo di Ivan Fiore con la regia di Antonio Sposito. Il titolo allude a un profumo che resta impresso, come le parole dell’artista, che mescola ironia, poesia e sguardo critico sulla realtà. Rosmarino è uno spettacolo che diverte e fa riflettere, restituendo la voce di un autore capace di intrecciare comicità e pensiero.

Una comicità che parla al cuore del pubblico

Racconti, paradossi e musica dal vivo per descrivere Palermo e i suoi abitanti
Con il suo stile inconfondibile, Ivan Fiore alterna battute, canzoni e momenti di improvvisazione. Accompagnato dal Maestro Scalici al pianoforteRoberto Anile alla chitarra e Felipe Prefetti alla batteria, costruisce una narrazione che attraversa il quotidiano dei palermitani, tra ironia e affetto. Ogni episodio, ogni personaggio diventa specchio di un modo di vivere e di sentire. La comicità nasce così dal reale, trasformandosi in una forma di racconto collettivo.

L’arte della risata come forma di consapevolezza

Un teatro di parole, musica e pensieri condivisi
In Rosmarino, l’umorismo diventa un linguaggio per decifrare la realtà. Ivan Fiore dosa ritmo e profondità, accompagnando lo spettatore in un viaggio che alterna leggerezza e riflessione. La musica dal vivo sostiene l’atmosfera, amplificando il legame tra artista e pubblico. La regia di Antonio Sposito valorizza la spontaneità dell’attore, mantenendo un equilibrio costante tra comicità e autenticità.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

14-03-2026 to
15-03-2026
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it