Registrations have closed.
InCastro Festival: Troisième Nature in Prima Nazionale

InCastro Festival: Troisième Nature in Prima Nazionale

11 11 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 16 luglio 2024, alle ore 21:00, Piazza delle Aquile a Castroreale sarà il palcoscenico della prima nazionale di “Troisième Nature”, coreografato e interpretato da Florencia Demestri e Samuel Lefeuvre. Questo spettacolo rappresenta un viaggio esplorativo che mira a tradurre i movimenti non umani attraverso il corpo.

Un approccio innovativo alla coreografia

“Troisième Nature” cerca di allontanarsi dagli automatismi antropocentrici nella ricerca del movimento. Al centro di un allestimento circolare attorno al quale il pubblico è seduto, i due performer ricompongono un corpo sensibile non anatomico. Una superficie specchiante accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso la casualità delle forme, creando un’esperienza visiva unica e affascinante.

AeReA di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi

A seguire, alle ore 22:00, sempre in Piazza delle Aquile, andrà in scena “AeReA”, una produzione di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi. Questo spettacolo è la prima parte di un dittico che esplora il simbolismo della bandiera come oggetto di appartenenza e separazione. Le bandiere, ripulite da stemmi e simboli, si presentano nella loro essenza plastica, creando un punto zero privo di connotazioni dove tutto può emergere, cominciare o sparire.

 

Data e ora

16-07-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it