
Incognito al Musaic Festival: jazz-funk a Brucoli
Al Mangia’s Brucoli Resort, domenica 29 giugno 2025 alle ore 21:30, Incognito si esibirà nell’ambito del Musaic Festival.L’evento si svolge a Brucoli, frazione di Augusta in provincia di Siracusa. La serata rappresenta la quarta e ultima data di una rassegna musicale che si estende dal 26 giugno.
Storia del gruppo
Dagli anni ’80 a oggi: l’evoluzione di Incognito
Incognito è un gruppo britannico formatosi nel 1979, noto per la fusione di acid jazz, soul e funk. La formazione è guidata da Jean-Paul “Bluey” Maunick, chitarrista, cantante e produttore originario di Mauritius. Il loro album di debutto, “Jazz Funk” (1981), ha segnato l’inizio di una carriera prolifica con numerosi album e collaborazioni internazionali.
Repertorio musicale
Un mix di acid jazz, soul e funk britannico
Il repertorio di Incognito include brani come “Always There”, “Don’t You Worry ‘Bout a Thing” e “Still a Friend of Mine”. Queste canzoni sono caratterizzate da ritmi coinvolgenti, sezioni di fiati e voci soul, che hanno definito il sound distintivo della band. Nel corso degli anni, Incognito ha collaborato con artisti come Jocelyn Brown, Maysa Leak e Mario Biondi .
Informazioni pratiche
Biglietti e contatti per il concerto
I biglietti per la serata del 29 giugno sono disponibili su TicketOne. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori al numero +39 348 178 2499 o via email all’indirizzo info@thatsmusic.com.