
Isidoro: Enrico Ianniello porta in scena l’Irpinia degli anni ’70
Al Teatro Biondo di Palermo, da giovedì 24 a sabato 26 aprile 2025, Enrico Ianniello porta in scena “Isidoro”, adattamento teatrale del suo romanzo “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”. Lo spettacolo è in programma giovedì 24 aprile alle ore 21:00, venerdì 25 aprile alle ore 17:00 e sabato 26 aprile alle ore 20:00.
Un romanzo premiato
“La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” ha ricevuto numerosi riconoscimenti
Il romanzo “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” di Enrico Ianniello, pubblicato nel 2015, ha ottenuto diversi premi letterari, tra cui il Premio Campiello Opera Prima, il Premio John Fante Opera Prima e la Selezione Premio Bancarella. La storia è ambientata nell’Irpinia degli anni ’70 e segue le vicende di Isidoro, un bambino dotato di una particolare capacità di fischiare, che sviluppa insieme al padre un “fischiabolario” per comunicare con gli emarginati.Wikipedia
La produzione teatrale
Regia di Pau Miró e scenografia curata da Jordi Homs
Lo spettacolo teatrale “Isidoro” è diretto da Pau Miró, con disegno luci di Lluis Serra, costumi di Ortensia de Francesco e videoproiezioni di Jordi Homs. La produzione è una collaborazione tra Teatre Akadémia Barcelona, La Fanfola Barcelona e Casa del Contemporaneo Napoli.
Informazioni pratiche
Date, orari e biglietti per lo spettacolo
“Isidoro” sarà in scena al Teatro Biondo di Palermo nelle seguenti date e orari:
- Giovedì 24 aprile 2025 alle ore 21:00
- Venerdì 25 aprile 2025 alle ore 17:00
- Sabato 26 aprile 2025 alle ore 20:00
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Biondo di Palermo.


