
Jazz in Vigna ospita i fratelli Cutello e l’ensemble On Etna
Sabato 19 luglio alle ore 20.30, la rassegna “Jazz in Vigna” accoglie On Etna, progetto che riunisce alcuni tra i più brillanti musicisti jazz della scena siciliana. Protagonisti principali i gemelli Giovanni e Matteo Cutello, rispettivamente sassofonista e trombettista originari di Chiaramonte Gulfi (Ragusa), formatisi al Berklee College of Music di Boston e oggi attivi sulla scena nazionale. Accanto a loro, un trio ritmico d’eccellenza con Seby Burgio al pianoforte, Nello Toscano al contrabbasso e Mimmo Cafiero alla batteria.
Giovani interpreti e una carriera in ascesa
Da Chiaramonte Gulfi agli studi internazionali
I fratelli Cutello, noti per la loro versatilità e la sensibilità musicale, si sono distinti in Italia e all’estero per la qualità delle loro esecuzioni. Recentemente ospiti del programma televisivo “Via dei matti n.0” con Stefano Bollani, i due giovani jazzisti combinano padronanza tecnica e capacità espressiva in un linguaggio che valorizza l’improvvisazione e l’interazione tra strumenti. La partecipazione a “Jazz in Vigna” rappresenta una tappa significativa del loro percorso artistico, accanto a nomi affermati della scena musicale isolana.
Un appuntamento tra musica e natura
Aperitivo musicale e concerti nella vigna
Anche questa serata seguirà la consueta struttura di “Jazz in Vigna”: apertura alle 19 con il dj set a cura di Cuperose, e dopo il concerto principale, spazio agli allievi jazz del Conservatorio Bellini di Catania. L’ambientazione della Tenuta San Michele, immersa nei vigneti etnei, contribuisce a un ascolto che unisce qualità artistica e bellezza paesaggistica.
Dettagli pratici e informazioni utili
Biglietti e contatti per il concerto del 19 luglio
Il biglietto è acquistabile tramite ciaotickets.com. L’abbonamento alla rassegna completa costa 147,35 euro. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a prenotazioni@monkjazzclub.it o telefonare al 375 524 9597. Tutti i concerti iniziano alle ore 20.30.