
KM 1 al Teatro dei 3 Mestieri: comicità e sguardo critico
Venerdì 18 luglio 2025, alle ore 21:30, per la rassegna estiva Fuori in Scena al Teatro dei 3 Mestieri di Messina, è in programma lo spettacolo KM 1 – Spettacolo Bio Degradante di e con Gianmarco Orlando. L’appuntamento rientra nel filone dedicato alla stand up comedy, con un testo che affronta temi sociali e ambientali con ironia e provocazione.
Struttura comica e approccio narrativo
Un monologo tra paradossi e quotidiano
Orlando, comico attivo nella scena nazionale, propone un racconto in prima persona costruito su esperienze quotidiane e contraddizioni del vivere urbano, dove l’impegno ecologico si intreccia con ansie generazionali e abitudini autoironiche. Il ritmo serrato e l’interazione diretta con il pubblico ne definiscono lo stile.
Produzione e inserimento in rassegna
La stand up tra i linguaggi di nuova generazione
Lo spettacolo è parte del cartellone del decimo anno di Fuori in Scena, rassegna che affianca teatro di parola, comicità e drammaturgie originali. L’edizione 2025 conferma l’attenzione per le nuove voci della comicità indipendente e per linguaggi a forte impronta personale.
Informazioni pratiche
Orari, biglietti e contatti
Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30 presso il Teatro dei 3 Mestieri di Messina. Il biglietto è fissato a 13 euro. Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero 349 8947473 anche via WhatsApp.