La PFM interpreta le canzoni di De André all’Ara World Fest 

La PFM interpreta le canzoni di De André all’Ara World Fest 

29 29 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 1 agosto 2024, la Premiata Forneria Marconi (PFM) sale sul palco del Teatro Greco di Siracusa per un tributo speciale a Fabrizio De André. Questo concerto è parte dell’Ara World Fest e celebra l’intramontabile musica di uno dei più grandi cantautori italiani.

Tributo a Fabrizio De André

La PFM, una delle band più influenti del progressive rock italiano, ha collaborato con Fabrizio De André negli anni ’70, creando arrangiamenti unici per le sue canzoni. Questo concerto è un omaggio a quella collaborazione storica, riproponendo i brani di De André con nuovi arrangiamenti orchestrali.

Ospiti Speciali

In questo tributo speciale, la PFM sarà accompagnata da Michele Ascolese, storico chitarrista di De André, e Luca Zabbini, talentuoso pianista e cantante. La loro partecipazione arricchirà l’esperienza musicale, offrendo un’esecuzione fedele e intensa dei brani del celebre cantautore genovese.


Setlist e interpretazioni

Il concerto include alcuni dei brani più amati di De André, come “Bocca di Rosa”, “La guerra di Piero” e “Il pescatore”. La PFM, con la sua abilità musicale e la sua capacità di reinventare i classici, offre un’esperienza sonora unica che rende omaggio all’eredità musicale di De André.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

01-08-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it