La Spagna e le Americhe con l’Orchestra Sinfonica Siciliana
La Spagna e le Americhe con l’Orchestra Sinfonica Siciliana

La Spagna e le Americhe con l’Orchestra Sinfonica Siciliana

27 27 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 2 agosto, l’Orchestra Sinfonica Siciliana eseguirà un concerto dal titolo “La Spagna e le Americhe”. L’evento si terrà alle 21:00 in Piazza Ruggiero Settimo, sotto la direzione del maestro Alberto Maniaci.

Alberto Maniaci alla Direzione

Radio Taormina

Il concerto sarà diretto da Alberto Maniaci, talentuoso musicista poliedrico nato a Palermo nel 1987. Ha studiato pianoforte, composizione e direzione d’orchestra al Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo, ottenendo il massimo dei voti e la lode. Si è perfezionato con rinomati maestri come Piero Bellugi e Ennio Nicotra. Ha vinto premi importanti e ha diretto orchestre prestigiose come l’Orchestra Sinfonica La Verdi di Milano e l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

È anche un compositore prolifico, con opere pubblicate da diverse case editrici. Ha registrato album come pianista e direttore d’orchestra. Attualmente è docente presso il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo e continua ad esibirsi e a comporre.

Programma del Concerto

Il programma includerà brani che spaziano dalla musica spagnola a quella americana. Saranno eseguite composizioni di Bernstein, Copland, Gershwin e Piazzolla, oltre a brani originali del fisarmonicista Pierpaolo Petta. Questo variegato programma offrirà al pubblico un’esperienza musicale ricca e diversificata.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

02-08-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it