
La voce di Andrea Sannino al Teatro Bellini di Adrano
Il cantante Andrea Sannino sarà protagonista di due concerti al Teatro Bellini di Adrano (Catania), il 22 e 23 maggio 2026, entrambi con inizio alle ore 21:00. L’artista presenterà i brani più noti del suo repertorio, tra cui Abbracciame, Voglio parlà sulo a te e Carosello, insieme a nuove composizioni che segnano l’evoluzione della sua carriera musicale.
Tra melodia napoletana e linguaggio pop
Un percorso che unisce tradizione e contemporaneità
Andrea Sannino, interprete tra i più apprezzati della nuova generazione napoletana, propone una musica che coniuga la tradizione melodica partenopea con sonorità pop e arrangiamenti moderni. Le sue canzoni affrontano temi legati alla vita quotidiana, ai sentimenti e alla dimensione identitaria, con un linguaggio diretto e accessibile. Nel concerto di Adrano, l’artista sarà accompagnato da una formazione di musicisti che valorizza il dialogo tra voce e strumenti acustici.
Adrano e la stagione dei grandi nomi al Bellini
Il teatro etneo prosegue la programmazione musicale del 2026
Con le due date di Andrea Sannino, il Teatro Bellini di Adrano conferma l’attenzione alla musica d’autore e al pop d’ispirazione mediterranea. L’evento si inserisce nel calendario della stagione primaverile 2026, che vede protagonisti artisti provenienti da diverse aree della scena italiana. Le serate dedicate a Sannino offriranno al pubblico siciliano un’occasione di ascolto partecipato e di incontro con una voce ormai riconosciuta a livello nazionale.

