Le Note a Margine di Nicola Piovani per il Between Festival

Le Note a Margine di Nicola Piovani per il Between Festival

23 23 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 24 luglio 2024, il Between Festival ospita il celebre compositore Nicola Piovani con il suo spettacolo “Note a Margine”. L’evento si svolge in Piazza Cattedrale a Piazza Armerina alle 21:30 e offre al pubblico un viaggio attraverso la carriera e le esperienze di Piovani.

Profilo di Nicola Piovani

Nicola Piovani è uno dei compositori italiani più noti a livello internazionale, vincitore di numerosi premi tra cui un Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella”. Con “Note a Margine”, Piovani condivide con il pubblico ricordi e aneddoti della sua carriera, accompagnandoli con le note del suo pianoforte, insieme a sassofono e contrabbasso.

Elemento artistico principale

Il focus della serata è la narrazione autobiografica di Piovani, che racconta le sue collaborazioni con registi come Federico Fellini, i fratelli Taviani e Roberto Benigni. Le sue storie sono accompagnate da musiche che evocano le atmosfere dei film e degli spettacoli teatrali a cui ha contribuito.


Tematiche dello spettacolo

“Note a Margine” esplora temi come l’arte, il cinema e la musica, offrendo una riflessione sulla carriera di Piovani e sui suoi incontri con grandi personalità del mondo dello spettacolo. La figura di Fellini, in particolare, emerge come un simbolo di libertà creativa e di abbattimento delle barriere culturali.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

24-07-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it