Registrations have closed.
“Le tue Indie sono Roma” alla Chiesa del Collegio dei Gesuiti

“Le tue Indie sono Roma” alla Chiesa del Collegio dei Gesuiti

57 57 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 18:30, prosegue la 76ma stagione artistica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese con Le tue Indie sono Roma, un melologo sacro in sette quadri scritto da Salvatore Passantino. L’evento si terrà presso la monumentale Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani. Dopo il debutto di successo con La furba e lo sciocco, questo secondo appuntamento rappresenta un’altra occasione per esplorare le affascinanti proposte musicali del calendario autunnale.

Un’opera dedicata a San Filippo Neri
Musica e preghiera si incontrano in un viaggio spirituale
Le tue Indie sono Roma è un’opera contemporanea che combina la voce narrante dell’attore Maurizio Maiorana con la musica del Sax Solum Ensemble, composto da giovani musicisti e diretto dal Maestro Antonino Peri. Il testo dell’opera si ispira alle parole di San Filippo Neri e riflette sulla forza della preghiera, con un impianto musicale che unisce orchestra di sassofoni e vibrafono. Scritto nel 2023 su commissione della Parrocchia Santa Maria della Pietà, il melologo è stato eseguito per la prima volta lo scorso dicembre nella stessa chiesa.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica e teatro
Una fusione di parole e musica in una cornice monumentale
L’opera si sviluppa in sette quadri, ognuno dei quali rappresenta un momento di riflessione spirituale e musicale. L’eleganza dell’orchestra di sassofoni e la narrazione coinvolgente di Maiorana promettono di offrire al pubblico un’esperienza di grande impatto emotivo.

Informazioni sui biglietti
I biglietti per Le tue Indie sono Roma sono disponibili al prezzo di 12 €, acquistabili online su www.lugliomusicale.it, presso la biglietteria di Villa Margherita, o direttamente sul posto un’ora prima dello spettacolo, in base alla disponibilità.

 

Data e ora

19-10-2024 alle 18:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it