“L’era del cinghiale bianco” al Giardino Corallo di Messina

“L’era del cinghiale bianco” al Giardino Corallo di Messina

23 23 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 27 agosto 2024 al Giardino Corallo di Messina è di scena il concerto “L’era del cinghiale bianco”, eseguito dall’Orchestra regionale Filarmonia Veneta. Un evento musicale che rende omaggio alla musica di Franco Battiato e Giusto Pio, con inizio alle 21:00.

Un Omaggio a Battiato e Pio

Il concerto “L’era del cinghiale bianco” nasce con l’obiettivo di reinterpretare le opere di Franco Battiato e Giusto Pio attraverso una combinazione di esecuzioni orchestrali e performance vocali. Questo progetto fonde elementi classici e moderni, offrendo una nuova prospettiva sui brani iconici di questi artisti.

Una Selezione di Brani Celebri

Lo spettacolo includerà pezzi iconici come “L’era del cinghiale bianco”, “Prospettiva Nevski”, “La Cura”, “E ti vengo a cercare”, e “Voglio vederti danzare”. Questi brani rappresentano alcune delle opere più amate di Franco Battiato, reinterpretate con arrangiamenti orchestrali per celebrare la sua eredità musicale.


Il Sodalizio tra Battiato e Pio

Franco Battiato e Giusto Pio hanno avuto un sodalizio artistico e umano tra i più significativi della storia musicale italiana recente. Il loro incontro nel 1976 ha portato a una collaborazione di oltre un decennio, ridisegnando il concetto di canzone popolare e lasciando un corpus impressionante di composizioni originali e significative.

La Musica di Giusto Pio

La musica di Giusto Pio si distingue per l’alta qualità e appartiene alla musica colta e sperimentale del Novecento. Il suo sodalizio con Battiato ha contribuito a restituire alla musica italiana un carattere di popolarità genuina. L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, attraverso questo progetto, racconta il rapporto fecondo tra questi due artisti, il loro amore per la sperimentazione e la ricerca spirituale che li univa.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it