LiviaConNoi 2025: musica e solidarietà al Verdura di Palermo

LiviaConNoi 2025: musica e solidarietà al Verdura di Palermo

202 202 people viewed this event.

Al Teatro di Verdura di Palermo, domenica 15 giugno 2025 alle ore 21:00, si tiene la quattordicesima edizione di LiviaConNoi, spettacolo di arte varia dedicato alla memoria di Livia Morello, giovane studentessa scomparsa prematuramente. L’iniziativa, promossa dall’associazione no profit Livia ETS, combina musica, teatro, danza e comicità per raccogliere fondi destinati a borse di studio per giovani talenti.

Un programma ricco di ospiti
Monologhi comici, musica classica e performance artistiche

Torna sul palco Sergio Vespertino, noto per i suoi monologhi che uniscono ironia e osservazione sociale. La sezione teatrale è affidata alla Compagnia Pupella con Lavinia e Daniela Pupella, Leonardo Campanella, Ciccio Russo e Antonio Panzica, che interpreteranno l’ultima regia teatrale firmata da Maurizio Bologna.

Sul versante musicale, protagonista la Massimo Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, diretta dal maestro Michele De Luca, con la partecipazione del soprano Valentina Di Franco, amica personale di Livia.

Completano il programma le coreografie della PAS – Performing Arts School di Marzia Molinelli, realtà formativa che valorizza il talento giovanile attraverso il linguaggio del corpo. In via di definizione anche la possibile partecipazione straordinaria di Daria Biancardi con la sua orchestra.

Solidarietà attiva
Tre borse di studio per giovani studenti e artisti


Come ogni anno, LiviaConNoi si pone l’obiettivo di sostenere il percorso scolastico e artistico di ragazzi meritevoli. Nel 2025 saranno assegnate tre borse di studio, confermando l’impegno costante dell’associazione Livia ETS nel campo dell’educazione, della prevenzione della salute e del supporto a famiglie in difficoltà.

L’associazione Livia ETS
Un progetto nato da una storia familiare

Livia ETS, attiva dal 2013, è un’associazione fondata da Angelo e Roberta Morello insieme al figlio Guido. Intitolata a Livia, la giovane figlia scomparsa a causa di una miocardite, l’associazione è impegnata nella raccolta fondi per progetti solidali rivolti in particolare a bambini e adolescenti. L’attività dell’associazione è documentata sul sito liviamorello.it e sulla pagina Facebook ufficiale.

Informazioni utili
Orari, conduzione e biglietteria

La serata sarà condotta da Alessandro Amato. L’ingresso è previsto alle ore 21:00. I biglietti sono disponibili attraverso il circuito Vivaticket o via WhatsApp al numero 3351002682. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Palermo.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

15-06-2025 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie