Lo Spettacolo di Fabio Celenza al Cine de Seta di Palermo

Lo Spettacolo di Fabio Celenza al Cine de Seta di Palermo

11 11 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 29 settembre 2024 al Cine de Seta di Palermo, Fabio Celenza si esibirà live con il suo spettacolo “Faffiga Experience”. Un evento che combina musica e doppiaggi comici.

Chi è Fabio Celenza?

Fabio Celenza è noto al pubblico del web per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rockstar internazionali come Mick Jagger, Keith Richards e Steven Tyler, caricati su YouTube per sbaglio. Il suo stile unico e l’effetto dirompente dei suoi video lo hanno consacrato a fenomeno della rete, portandolo a collaborare con importanti testate come Wired, Dmax, Colorado (Italia Uno) e Zelig.

Collaborazioni e Successi

Dal 2018, Celenza collabora con Elio e le Storie Tese e Propaganda Live (La 7), per cui ha realizzato numerosi video doppiati di personaggi legati alla politica, tra cui Matteo Salvini, Vladimir Putin e Giorgia Meloni. La sua carriera artistica è arricchita da una profonda passione per la musica, che lo ha portato a ideare il progetto “Faffiga Experience”.


Un Concerto Ibrido e Innovativo

“Faffiga Experience” è un progetto ibrido che unisce musica dal vivo e doppiaggi comici, realizzati sul momento con il supporto di immagini originali. Il live show prevede la partecipazione di una band composta da Emanuele Triglia al basso, Pasquale Strizzi alle tastiere e Davide Savarese alla batteria.

La Band

  • Voce e Chitarra: Fabio Celenza
  • Basso: Emanuele Triglia, produttore e collaboratore di artisti come Coez, Joan Thiele, Mannarino e Davide Shorty. Ha vinto il David di Donatello nel 2023 per “Miglior Canzone Originale”.
  • Tastiere: Pasquale Strizzi, conosciuto come QWALE, ha lavorato con Marcus Miller, Wayne Shorter, Sergio Cammariere, e Ghemon.
  • Batteria: Davide Savarese, collaboratore di Alex Britti, Motta, Villabanks, e Margherita Vicario.

 

Data e ora

29-09-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it