
Luca Madonia omaggia Battiato nel cuore di Ragusa Ibla
In Piazza Duomo a Ragusa Ibla (Ragusa), sabato 24 maggio 2025 alle ore 21:30, Luca Madonia si esibirà in un concerto tributo a Franco Battiato. L’evento si inserisce nel programma della Festa di San Giorgio Martire, che si svolge dal 18 al 25 maggio 2025, celebrando il patrono della città con una serie di manifestazioni religiose e culturali .
Un omaggio a Franco Battiato
Il cantautore catanese interpreta i brani del maestro siciliano
Luca Madonia, noto per la sua carriera solista e per la collaborazione con i Denovo, proporrà un repertorio dedicato a Franco Battiato, con il quale ha condiviso esperienze artistiche significative. Il concerto rappresenta un’occasione per rivivere le atmosfere musicali create da Battiato, attraverso l’interpretazione di Madonia, che ha annunciato la partecipazione di musicisti come Denis Marino, Ambra Scamarda e Ruggero Rotolo .
Dettagli logistici e accesso al concerto
Informazioni utili per partecipare all’evento
L’ingresso al concerto è gratuito e aperto al pubblico. L’evento si svolgerà all’aperto, pertanto si consiglia di arrivare con anticipo per assicurarsi un posto. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma della Festa di San Giorgio Martire, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Ragusa .