
Festival dell’Uva a Mazzarrone, Marcella Bella tra i premiati
Sabato 13 settembre 2025, alle ore 18:00, le vie di Mazzarrone (Catania) saranno animate dal Corteo dei Musici e Sbandieratori del Magistrato dei Quartieri A.P.S.. In contemporanea, in Piazza della Concordia, avrà luogo la degustazione di uva e prodotti tipici con distribuzione gratuita dell’Uva da Tavola IGP Mazzarrone.
Cucina e dimostrazioni dal vivo
A partire dalle 20:00, in via Alcide de Gasperi, l’Area Show Cooking curata dallo chef Marco Failla proporrà ricette a base d’uva, affiancato da tre cuochi ospiti. Alla rassegna gastronomica parteciperà anche Luisa de Le Ricette di Luisa, che offrirà consigli pratici e dimostrazioni per il pubblico presente.
Il Premio Grappolo d’Oro
Alle 21:30, in Piazza della Concordia, si terrà la XVII edizione del Premio Grappolo d’Oro, riconoscimento che celebra personalità e realtà distintesi nel campo culturale, sociale e professionale. Tra i premiati di quest’anno figurano la cantante Marcella Bella, l’azienda Naturè s.r.l. e l’Azienda Agricola Siriac di Giovanni Giudice.
Concerto di Marcella Bella
Subito dopo la cerimonia, alle ore 22:30, la stessa Marcella Bella si esibirà in concerto, portando sul palco alcuni dei brani che hanno segnato la sua carriera musicale. La serata unirà celebrazione, musica e valorizzazione del territorio, consolidando il legame tra il festival e le eccellenze culturali siciliane.

