Mario Rosini presenta “Canzoni d’Autore” a Palermo

Mario Rosini presenta “Canzoni d’Autore” a Palermo

30 30 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Sabato 24 agosto, la rassegna Jazz Section presenta un evento speciale con Mario Rosini. Il concerto, intitolato “Canzoni d’Autore”, si terrà allo Steri Concert Hall di Palermo e inizierà alle 21:30. Mario Rosini, noto per il suo talento vocale e pianistico, offrirà una serata dedicata alla canzone d’autore italiana.

Mario Rosini: Un Artista Versatile

Talentuoso pianista e cantante, Mario Rosini ha collaborato con artisti internazionali e partecipato a prestigiosi festival jazz. Le sue interpretazioni si distinguono per sensibilità e tecnica impeccabile. Mario unisce al pop una passione per il jazz ed è una delle poche voci maschili italiane dedite al canto jazz. La sua discografia mostra una straordinaria versatilità, spaziando dal pop al jazz, funk, hip hop, new age e musica sacra, spesso mescolando diversi generi nello stesso album. Questo è evidente nel recente “Wavin’ Time” del 2022, dove Rosini, alla guida del Duni Jazz Choir, dirige brani di John Coltrane, Michael Jackson, Stevie Wonder, Jimmy Giuffre, Tony Renis, Bruno Martino, Gino Paoli e altri.

Il Repertorio del Concerto

Il concerto “Canzoni d’Autore” presenterà un repertorio che celebra alcuni dei più grandi compositori e interpreti della musica italiana. Mario Rosini proporrà una selezione di brani che spazia dai classici della canzone d’autore alle composizioni più contemporanee, offrendo al pubblico un viaggio musicale che attraversa decenni di storia musicale italiana.


Un Omaggio alla Tradizione Italiana

La performance di Mario Rosini sarà un omaggio alla ricca tradizione musicale italiana. Con il suo stile unico, Rosini riesce a infondere nuova vita a brani che hanno segnato la storia della musica italiana.

 

Data e ora

24-08-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it