Melodramma e Classicismo con l’Orchestra Sinfonica Sicilia

Melodramma e Classicismo con l’Orchestra Sinfonica Sicilia

23 23 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 26 luglio, l’Orchestra Sinfonica Siciliana eseguirà un concerto dedicato al melodramma e classicismo. L’evento si terrà alle 21:00 in Piazza Ruggiero Settimo, sotto la direzione del maestro Massimo Raccanelli.

Massimo Raccanelli alla Direzione

Massimo Raccanelli è un talentuoso violoncellista e direttore d’orchestra. Si è diplomato in Direzione d’Orchestra a Monaco di Baviera nel 2016. È primo violoncello della prestigiosa “Venice Baroque Orchestra”, con cui si esibisce anche come solista nei maggiori palcoscenici. Parallelamente, ha costruito una carriera di grande successo come direttore, guidando diverse orchestre di rilievo, tra cui la Bad Reichenhaller Philarmonie, l’Orchestra della Città di Granada e la Filarmonia Veneta.

Nel 2022 ha diretto il VenEthos Ensemble per la prima assoluta di “The Return” di Simon Steen-Andersen alla Biennale di Venezia. Raccanelli si distingue per le sue eccezionali doti artistiche, sia come violoncellista che come direttore d’orchestra, con una carriera internazionale di grande prestigio.

Programma del Concerto


Il programma includerà sinfonie di compositori come Bellini e Verdi, oltre a opere di Beethoven. Saranno eseguite la Sinfonia da “Norma” di Bellini, l’Ouverture da “Nabucco” di Verdi, e la Sinfonia n. 7 op. 92 di Beethoven, offrendo al pubblico un’esperienza musicale ricca e variegata.

 

Data e ora

26-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it