Registrations have closed.
Monica Guerritore: Amore e Psiche al Mythos Troina Festival

Monica Guerritore: Amore e Psiche al Mythos Troina Festival

53 53 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Monica Guerritore, una delle più grandi attrici del teatro italiano, sarà protagonista del secondo appuntamento del Mythos Troina Festival con lo spettacolo “Amore e Psiche”. L’evento si terrà venerdì 12 luglio alle ore 20.00 nel suggestivo Anfiteatro della Radura – Villaggio Cristo Redentore.

Un’Interprete di Eccezione

Monica Guerritore, conosciuta per la sua profonda capacità interpretativa, porterà in scena “Amore e Psiche”, una favola che esplora la ricerca del “sacro” e l’attrazione verso la divinità. La rappresentazione, distribuita da AidaStudioProduzioni e con il coordinamento artistico di Elena Marazzita, promette di offrire al pubblico un’esperienza intensa e riflessiva.

La Favola di Amore e Psiche

Lo spettacolo racconta l’affannosa ricerca e fuga di Psiche, che desidera ardentemente conoscere e congiungersi con la divinità. Psiche rappresenta l’animo umano che, attraverso le prove e le cadute, cerca di avvicinarsi al sacro con umiltà e fede. La narrazione è arricchita da tracce musicali che accompagnano e amplificano le emozioni del pubblico.

Innovazioni e Formazione al Mythos Troina Festival

Dopo il successo di “Le Troiane” di Carlo Cerciello, il festival prosegue con diverse novità volute dal Direttore Artistico Luigi Tabita. Per la prima volta, il festival include momenti dedicati alla formazione con due laboratori teatrali rivolti a professionisti nazionali ed internazionali. Dal 16 al 26 luglio, i partecipanti alloggeranno a Troina e parteciperanno a:

  • “Chi ha paura dei classici”: Laboratorio diretto da Liv Ferracchiati, autore e regista pluripremiato.
  • “Di forme mutate in corpi nuovi”: Laboratorio diretto dall’eclettico regista e performer Roberto Latini.

Prossimi Appuntamenti

Il Mythos Troina Festival continuerà venerdì 19 luglio con i giovani talenti dell’Accademia dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico, diretti da Mauro Avogadro. Presenteranno uno studio sulla figura di Elettra, esplorando le rappresentazioni letterarie e teatrali di questo personaggio dall’antichità ai giorni nostri.

 

Data e ora

12-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it