Musiche di Čajkovskij e Beethoven in piazza a Partinico
Musiche di Čajkovskij e Beethoven in piazza a Partinico

Musiche di Čajkovskij e Beethoven in piazza a Partinico

21 21 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 10 agosto, l’Orchestra Sinfonica Siciliana porterà il concerto dedicato a Čajkovskij e Beethoven a Partinico, presso l’Atrio Cantine Borboniche, alle 21:00. La direzione sarà affidata al maestro Niklas Benjamin Hoffmann.

Interpretazioni di Niklas Benjamin Hoffmann

Radio Taormina

Niklas Benjamin Hoffmann dirigerà l’orchestra con la Suite dal balletto “La Bella Addormentata” di Čajkovskij e la Sinfonia n. 7 di Beethoven. Hoffmann ha guadagnato fama internazionale vincendo il Donatella Flick LSO Conducting Competition a Londra nel 2016. È diventato assistente direttore dell’Orchestra Sinfonica di Londra e ha debuttato con loro in Vietnam nel marzo 2017.

Da allora, ha diretto come ospite orchestre come la Haydn Orchestra Bolzano, l’Orchestra Sinfonica di Aarhus, l’Orchestra Sinfonica di San Pietroburgo, l’Orchestra Folkwang Chamber, la Staatsphilharmonie Rheinland Pfalz e l’Orchestra della Toscana a Firenze. Nel 2018 ha fondato l'”Ensemble Momentum” per creare nuove esperienze di concerto. Nel settembre 2023 ha vinto il concorso di conduzione Lovro von Matačić e il premio speciale dell’orchestra radiofonica croata.

Programma del Concerto

Il programma includerà brani che mettono in luce la bellezza melodica di Čajkovskij e la maestria sinfonica di Beethoven. Il pubblico di Partinico potrà godere di un’esperienza musicale unica, con esecuzioni che celebrano la grande tradizione della musica classica.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

10-08-2024 alle 21:00

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it