Musicisti Iraniani e Israeliani uniti in “Sistanagila”

Musicisti Iraniani e Israeliani uniti in “Sistanagila”

19 19 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 2 agosto, alle ore 21:00, il Palazzo della Cultura di Catania ospita il concerto “Sistanagila”, un progetto musicale che unisce artisti provenienti dall’Iran e da Israele, organizzato da Catania Jazz. Un evento che rappresenta un simbolo di pace e dialogo interculturale attraverso la musica.

Gli Artisti

“Sistanagila” è un ensemble irano-israeliano fondato agli inizi del 2012 nella vivace e multiculturale Berlino. L’idea alla base di questo progetto è quella di creare un ponte tra culture diverse, utilizzando la musica come linguaggio universale di connessione e comprensione reciproca. Sistanagila ha sviluppato la propria fusione musicale unendo tradizioni musicali ebraiche e iraniane con elementi di klezmer e jazz. Il gruppo è composto da musicisti iraniani e israeliani, riflettendo la diversità e la volontà di essere una voce alternativa alle complesse relazioni politiche tra Iran e Israele. Il nome “Sistanagila” è un connubio tra “Sistan”, regione in Iran, e “Nagila”, motivo musicale ebraico.

Il Programma

Il concerto prevede un repertorio che spazia dalle melodie tradizionali persiane alle sonorità israeliane, con arrangiamenti che fondono elementi di jazz e musica etnica. Gli artisti coinvolti porteranno sul palco strumenti tradizionali e moderni, offrendo una performance che promette di essere un viaggio affascinante tra culture e tradizioni musicali diverse.


Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

02-08-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it