Niccolò Fabi con “Libertà negli occhi” apre un nuovo capitolo live
A partire dal mese di ottobre, Niccolò Fabi sarà protagonista di una tournée teatrale che attraverserà l’Italia per presentare il suo nuovo progetto discografico, Libertà negli occhi. Il cantautore romano farà tappa in Sicilia il 7 novembre, con un concerto al Teatro Metropolitan di Catania, inserito nel tour prodotto da Magellano Concerti e Ovest e organizzato nell’isola da Puntoeacapo.
Un percorso tra inediti e repertorio
Dopo l’evento al Circo Massimo del 2023 con Max Gazzè e Daniele Silvestri e la parentesi nei club con il progetto Discoverland, Fabi torna sui palcoscenici dei principali teatri italiani. Il tour segna il ritorno a una dimensione intima, in linea con lo spirito del nuovo album, in uscita per BMG. Oltre ai nuovi brani, il cantautore riproporrà alcuni dei suoi pezzi più significativi, tracciando un percorso musicale che spazia dagli esordi fino alle produzioni più recenti.
Un artista dalla carriera consolidata
Niccolò Fabi ha debuttato nel 1996 con il singolo Dica… e si è affermato al grande pubblico l’anno successivo, vincendo il Premio della Critica a Sanremo con Capelli. Da allora, ha costruito un repertorio raffinato e personale, con album come Una somma di piccole cose (2016) e Tradizione e tradimento (2019), sempre caratterizzati da una ricerca sonora e testuale attenta. Nel 2025, con Libertà negli occhi, aggiunge un nuovo tassello alla sua discografia, confermando il suo percorso di evoluzione artistica.
Dettagli e biglietti
Il concerto di Catania si svolgerà il 7 novembre al Teatro Metropolitan. I biglietti sono disponibili su www.puntoeacapo.uno, Ciaotickets e nei circuiti abituali di prevendita.