Nicola Porro riflette sull’Occidente: appuntamento ad Agorà

Nicola Porro riflette sull’Occidente: appuntamento ad Agorà

62 62 people viewed this event.

Il secondo appuntamento della rassegna Agorà di Selinunte Estate è previsto per mercoledì 17 luglio 2025, sempre alle ore 21:00 presso il Parco Archeologico di Selinunte (Trapani). Protagonista della serata sarà il giornalista e vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro, che affronterà il tema dell’evoluzione del mondo occidentale in dialogo con Livio Marrocco, presidente della Fondazione Nova Civitas.

Un confronto tra passato e presente
L’incontro sarà l’occasione per un’analisi ampia e articolata sui cambiamenti strutturali che hanno interessato la civiltà occidentale, con uno sguardo che parte dall’antichità classica fino ad arrivare agli attuali scenari geopolitici e culturali. Il confronto toccherà dinamiche storiche, trasformazioni sociali e le tensioni politiche che caratterizzano il presente.

Approccio critico e divulgativo
Lo stile comunicativo di Porro, improntato a chiarezza e concretezza, sarà orientato a offrire una chiave di lettura accessibile, arricchita da riferimenti storici e osservazioni sul contemporaneo. Il format dell’evento prevede un dialogo aperto con il pubblico, in linea con lo spirito di Agorà come spazio di confronto.

Accesso e biglietteria
Il talk rientra nel calendario ufficiale della rassegna Agorà, promossa dall’Assemblea Regionale Siciliana e organizzata da Nova Civitas. L’ingresso ha un costo simbolico di 5 euro, con possibilità di acquisto al botteghino del Parco o sul portale ufficiale di CoopCulture.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

17-07-2025 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie