Registrations have closed.
“Nicù e il Mago di Oz” inaugura Favolandia al Teatro Jolly

“Nicù e il Mago di Oz” inaugura Favolandia al Teatro Jolly

96 96 people viewed this event.

La rassegna Favolandia, parte della stagione Operarte del Teatro Ditirammu, inaugura sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025 al Teatro Jolly di Palermo con lo spettacolo Nicù e il Mago di Oz. L’appuntamento è fissato alle ore 17:30 e segna l’avvio di un percorso teatrale che, da ottobre a dicembre, proporrà spettacoli per grandi e piccoli intrecciando fantasia, musica e tradizione.

Una rivisitazione del classico

Lo spettacolo, scritto e diretto da Elisa Parrinello, propone una rilettura del celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum. La vicenda del Mago di Oz viene reinterpretata attraverso il personaggio di Nicù, con una narrazione che alterna sogno, musica e parola. In scena, accanto alla stessa Parrinello, anche Piero Tutone, Carlo Di Vita, Chiara Bologna, Yara Baruffato, Margherita Scrima e Giulia Fragiglio.

La visione artistica

La direttrice artistica del Teatro Ditirammu, Elisa Parrinello, descrive la rassegna come un invito a vivere il teatro in modo inclusivo e partecipato. L’obiettivo è creare uno spazio creativo e sicuro per il pubblico di ogni età, con particolare attenzione ai più giovani. In questo senso Nicù e il Mago di Oz si colloca come primo capitolo di un viaggio condiviso, dove immaginazione e musica diventano strumenti per raccontare storie universali.

Biglietti e informazioni

Gli spettacoli della rassegna Favolandia hanno inizio alle ore 17:30. I biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale del Teatro Ditirammu (www.teatroditirammu.it) o direttamente al botteghino del Teatro Jolly. La rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura, dall’Assessorato regionale al Turismo e da quello ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

 

Data e ora

04-11-2025 to
05-11-2025
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it