Nomad Music Festival: il 13 giugno suoni tropicali a Villa Tasca

Nomad Music Festival: il 13 giugno suoni tropicali a Villa Tasca

126 126 people viewed this event.

Venerdì 13 giugno 2025, nel parco ottocentesco di Villa Tasca a Palermo, prende il via la nuova edizione del Nomad Music Festival, appuntamento che unisce ricerca musicale, paesaggio e convivialità. La giornata d’apertura si concentrerà sui suoni tropicali e afro-latini, in un viaggio sonoro tra reggae, cumbia, samba e funk, immerso nella vegetazione storica di uno dei giardini romantici più noti della Sicilia.

Dal reggae alla cumbia: una line-up in equilibrio tra radici e contemporaneità

Skanking Warriors, Coco Maria e Quantic protagonisti della prima serata
A partire dalle ore 16:00, i cancelli di Villa Tasca apriranno per accogliere il pubblico in una cornice naturale che ospiterà musica, gastronomia e attività collaterali. Ad aprire la serata saranno gli Skanking Warriors con una selezione reggae e dub. Seguirà il set di Vincenzo Allotta, con sonorità che intrecciano world music e influssi mediterranei.

Alle 19:30 circa sarà il turno del collettivo italo-argentino Pacha Kama e La Tribù, che porteranno in scena un repertorio ispirato alle tradizioni musicali precolombiane, tra cumbia, chacarera e son cubano. La DJ messicana Coco Maria seguirà con una selezione eclettica di musica latinoamericana – tra samba, bossa nova e sonorità psichedeliche – proposta in vinile.

La chiusura della serata sarà affidata a Quantic, nome d’arte del producer inglese Will Holland, tra i principali esponenti delle nuove contaminazioni tra funk, soul e musica latina. Il suo set sarà incentrato su ritmi organici e tessiture elettroniche, in grado di coinvolgere il pubblico con groove sofisticati e arrangiamenti globali.

Un festival boutique nel cuore verde della città

Esperienze musicali e gastronomiche tra gli 8 ettari di Villa Tasca
Nomad Music Festival propone anche un’offerta enogastronomica curata, con proposte locali e cocktail interamente realizzati con ingredienti siciliani. Gli spazi del parco saranno animati da installazioni luminose, aree relax e punti degustazione, per un’esperienza immersiva che valorizza il territorio e le sue connessioni culturali.

L’evento si svolge dalle ore 16:00 fino a notte inoltrata. Il biglietto per la singola giornata è acquistabile al costo di €22 su DICE.fm, dove è anche possibile consultare informazioni aggiornate sulla programmazione.


Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile seguire il profilo ufficiale del festival su Instagram.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

13-06-2025 alle ore 16:00
 

Location

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie