Notte intera senza sonno, Vita di Rosa Balistreri

Notte intera senza sonno, Vita di Rosa Balistreri

13 13 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

L’8 agosto 2024 alle 21:15, il Teatro dei 3 Mestieri presenta “Notte intera senza sonno – Vita di Rosa Balistreri”, una produzione dell’associazione culturale “In Arte”. Lo spettacolo, scritto da Marco Alessi e Salvo Rinaudo, è interpretato e diretto da Giovanna Criscuolo, con musiche dal vivo di Ambra Scamarda.

Lo spettacolo

Ambientato nel 1973, lo spettacolo racconta la vita della celebre cantautrice siciliana Rosa Balistreri. Esclusa dalla ventitreesima edizione del Festival di Sanremo, Rosa ripercorre la sua esistenza attraverso una valigia piena di ricordi, tra dolori e gioie, delusioni amorose e incontri significativi.

“Notte intera senza sonno” esplora i temi della solitudine, della lotta per i diritti delle donne e dell’amore per la propria terra. Attraverso le canzoni e i racconti di Rosa Balistreri, lo spettacolo offre una riflessione profonda sulle difficoltà e le sfide affrontate da una donna artista nella Sicilia del XX secolo.

Rosa Balistreri


Nata a Licata il 21 marzo 1927 e morta a Palermo il 20 settembre 1990, Rosa Balistreri è una delle voci più rappresentative della musica popolare siciliana. Conosciuta per la sua forza interpretativa e la profondità delle sue canzoni, Rosa ha lasciato un segno indelebile nella cultura musicale dell’isola.

Giovanna Criscuolo

Giovanna Criscuolo, attrice catanese di talento, porta in scena la vita di Rosa Balistreri con intensità e passione. La sua interpretazione, arricchita dalle musiche dal vivo di Ambra Scamarda, offre al pubblico un ritratto autentico e toccante della cantautrice siciliana.

 

Data e ora

08-08-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it