Olè Comedy Show: chitarre e risate chiudono Cirque
Domenica 25 maggio alle ore 18, il Zō Centro Culture Contemporanee di Catania ospita “Olè Comedy Show!”, spettacolo di chiusura della rassegna Cirque, firmato dall’artista statunitense Paul Morocco. Accompagnato sul palco dal chitarrista Marcial Heredia, Morocco propone una performance che fonde cabaret, virtuosismo musicale e umorismo visivo in uno stile che trae ispirazione dalla tradizione del teatro di strada e del circo romantico.
Lo spettacolo nasce all’inizio degli anni Novanta al London International Mime Festival e viene presentato per la prima volta al Fringe Festival di Edimburgo nel 1991, dove riceve due riconoscimenti. Da allora, “Olè!” è diventato un classico internazionale, apprezzato per la sua energia e originalità.
I Guitar Locos
Una miscela di flamenco acrobatico, gag e improvvisazione
Nel format “The Guitar Locos”, Paul Morocco e Marcial Heredia si sfidano sul palco con chitarre flamenco, giochi scenici e numeri acrobatici. La loro performance unisce tecnica musicale – con richiami a Paco De Lucia e Pavarotti – a un registro comico incentrato sull’improvvisazione fisica e sulla mimica. I due artisti giocano con oggetti di scena come palline da ping pong e uova, mentre costruiscono un racconto ambientato in un universo surreale dove tutti gli uomini si chiamano “Carlos” e tutto ruota intorno a un’amata comune, Maria.
Il risultato è uno spettacolo visivo adatto a un pubblico di tutte le età, capace di fondere l’immediatezza del teatro popolare con la precisione tecnica del concerto dal vivo.
Informazioni pratiche
Prezzi e modalità di accesso per l’appuntamento conclusivo della rassegna Cirque
“Olè Comedy Show!” andrà in scena alle ore 18 presso il Zō Centro Culture Contemporanee, in piazzale Rocco Chinnici 6 a Catania. Il costo del biglietto è di € 10 per gli adulti e € 6 per i bambini (consigliato dai 5 anni in su). I biglietti sono disponibili in prevendita online al link: dice.fm/event/mxqk2l-comedy-show-ol-paul-morocco
Per ulteriori dettagli è possibile contattare il numero 095 8168912, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13.