Omaggio a Franco Battiato con “Battiatica” a Palermo

Omaggio a Franco Battiato con “Battiatica” a Palermo

27 27 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 19 luglio, l’Orchestra Sinfonica Siciliana rende omaggio a Franco Battiato con lo spettacolo “Battiatica”. L’evento si terrà alle 21:00 in Piazza Ruggiero Settimo, sotto la direzione del maestro Giovanni Pasini.

Aida Satta Flores: Voce e Anima di Battiatica

Lo spettacolo “Battiatica” vede protagonista Aida Satta Flores, che curerà la musica, i testi e la voce. La sua interpretazione intende offrire un ritratto musicale del maestro siciliano, mettendo in luce gli aspetti spirituali e l’intensità comunicativa della sua esperienza artistica.

Programma dello Spettacolo

Il programma includerà una serie di canzoni che celebrano la vita e l’opera di Franco Battiato. Alcuni dei brani saranno inediti, creati appositamente per lo spettacolo, mentre altri faranno parte del repertorio più conosciuto dell’artista. La performance sarà arricchita da arrangiamenti sinfonici che daranno una nuova dimensione alle opere di Battiato.


Un Tributo a un Maestro Indimenticabile

“Battiatica” rappresenta un tributo sentito a Franco Battiato, un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano e internazionale. Lo spettacolo mira a onorare la sua memoria e a far rivivere le emozioni trasmesse dalla sua musica.

 

Data e ora

19-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it