Orchestra Jazz Siciliana e Pacific Mambo Orchestra

Orchestra Jazz Siciliana e Pacific Mambo Orchestra

27 27 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Giovedì 25 luglio, la rassegna estiva Jazz Section prende il via con un evento straordinario allo Steri Concert Hall: l’esibizione dell’Orchestra Jazz Siciliana insieme alla Pacific Mambo Orchestra. Il concerto, intitolato “A Grammy in Town”, inizierà alle 21:30 e promette di essere una serata indimenticabile.

Orchestra Jazz Siciliana

L’Orchestra Jazz Siciliana, nota per la sua versatilità e la qualità delle sue performance, è una delle formazioni jazz più rinomate in Italia. Fondata nel 1975, ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del jazz internazionale. La sua missione è quella di promuovere la musica jazz attraverso concerti, registrazioni e attività didattiche.

Pacific Mambo Orchestra

La Pacific Mambo Orchestra, vincitrice di un Grammy Award, è celebre per la sua energia esplosiva e il suo sound unico che fonde mambo, salsa e jazz. La band, originaria di San Francisco, è guidata dai co-leader Christian Tumalan e Steffen Kuehn, entrambi musicisti e arrangiatori di grande talento. La loro musica è un omaggio alle grandi orchestre latine del passato, arricchita da elementi contemporanei.


Un’Esperienza Musicale Unica

Il concerto del 25 luglio rappresenta un incontro tra due mondi musicali diversi ma complementari. L’Orchestra Jazz Siciliana e la Pacific Mambo Orchestra uniranno le loro forze per creare un’esperienza musicale unica, caratterizzata da arrangiamenti sofisticati, ritmi travolgenti e performance virtuosistiche. Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare brani celebri e nuove composizioni, in una serata che celebra il meglio della musica jazz e latina.

 

Data e ora

25-07-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it