Ouminicch’ di Rosario Palazzolo al Teatro dei 3 Mestieri

Ouminicch’ di Rosario Palazzolo al Teatro dei 3 Mestieri

15 15 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 22 agosto 2024 alle 21:15, la stagione estiva del Teatro dei 3 Mestieri si chiude con “Ouminicch’”, una produzione dell’ACTI di Torino, scritta e diretta dal noto drammaturgo Rosario Palazzolo. Lo spettacolo vede in scena Rosario Palazzolo stesso e Salvatore Nocera, portando sul palco una potente narrazione teatrale.

Lo spettacolo

“Ouminicch’” racconta la storia di due donne durante una veglia, in cui emergono rituali di vita, abitudini e storie tragicomiche. Questo incontro casuale diventa un’occasione per esplorare la possibilità di un’alleanza e disegnare un futuro decisivo per una delle protagoniste. Lo spettacolo riflette sulle regole non scritte di una comunità e su come queste influenzino le scelte individuali.

Elementi artistici

La drammaturgia di Rosario Palazzolo è nota per il suo stile incisivo e la capacità di esplorare temi profondi con un tocco di ironia. La regia di Giuseppe Cutino, insieme all’allestimento scenico e ai costumi curati da Domenico Bravo, crea un’atmosfera immersiva che coinvolge lo spettatore. La drammaturgia del suono di Roberto Cammarata e il disegno luci di Simona Sciarabba completano l’esperienza teatrale. Il cast include Delia Calò e Viviana Lombardo e produzione è supportata dall’Associazione Teatri Storici di Sicilia, Palermo.


Apericena pre-spettacolo

Prima dello spettacolo, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a un apericena, offrendo un momento di socializzazione e relax prima di immergersi nell’intensa esperienza teatrale di “Ouminicch’”.

 

Data e ora

22-08-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it