Pablo Trincia a Catania con L’uomo sbagliato al Metropolitan

Pablo Trincia a Catania con L’uomo sbagliato al Metropolitan

168 168 people viewed this event.

Il giornalista e autore Pablo Trincia sarà protagonista al Teatro Metropolitan di Catania con lo spettacolo L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo, in programma venerdì 6 febbraio 2026. L’appuntamento ripercorre un caso giudiziario realmente accaduto, affrontato con un linguaggio teatrale che intreccia indagine giornalistica e narrazione scenica. Il testo è scritto da Debora Campanella e Pablo Trincia, che ne cura anche la conduzione dal vivo.

Un’inchiesta che diventa teatro

L’uomo sbagliato nasce come inchiesta giornalistica e si trasforma in una narrazione per il palcoscenico. Il progetto mette in luce il tema dell’errore giudiziario e la complessità del racconto della verità nei media contemporanei. La costruzione drammaturgica utilizza voce, immagini e materiali d’archivio per restituire allo spettatore l’atmosfera e la tensione dell’indagine. L’impianto scenico è essenziale e fondato sulla forza del racconto diretto.

L’autore e conduttore

Pablo Trincia è giornalista e autore. Ha collaborato con diverse testate e case di produzione, occupandosi di cronaca, inchieste e documentari. È noto per il lavoro sul podcast narrativo italiano, di cui è tra i pionieri. L’esperienza maturata nel giornalismo investigativo si traduce ora in una forma teatrale che mantiene rigore narrativo e precisione documentale. L’uomo sbagliato rappresenta la continuità di questa ricerca tra linguaggi e media.

Sede e informazioni

Lo spettacolo si terrà al Teatro Metropolitan, in Via Sant’Euplio 21 a Catania. L’inizio è previsto per le ore 21:00. I biglietti sono disponibili sui circuiti di prevendita ufficiali, con assegnazione di posti numerati. Il teatro è situato nel centro cittadino ed è raggiungibile con mezzi pubblici o parcheggi di zona.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

06-02-2026 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it