
Pago in concerto a Collesano per la festa della patrona
A Collesano (Palermo), martedì 27 maggio 2025 alle ore 22:00, il cantautore Pago sarà protagonista di un concerto in Piazza 4 Cannoli, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima dei Miracoli, patrona del comune madonita. L’evento rientra nel programma delle celebrazioni religiose e civili organizzate dal Comitato Festeggiamenti M.S.S. dei Miracoli, con il patrocinio del Comune di Collesano e in collaborazione con il progetto Progetto Arte.
Un artista tra musica leggera e televisione
Un repertorio tra pop e interpretazioni d’autore
Pago, pseudonimo di Pacifico Settembre, ha all’attivo una carriera che spazia dalla musica pop a partecipazioni televisive di rilievo. Il concerto di Collesano propone un repertorio che include brani originali e reinterpretazioni della tradizione italiana, in un contesto che valorizza la dimensione popolare e comunitaria della musica dal vivo.
L’appuntamento si inserisce nella cornice dei festeggiamenti patronali che, come da tradizione, animano le piazze del paese con celebrazioni religiose, momenti aggregativi e spettacoli pubblici.
Tradizione e partecipazione
Fede e musica nel cuore delle Madonie
La festa dedicata a Maria SS. dei Miracoli costituisce uno dei principali appuntamenti del calendario religioso e culturale di Collesano. Il concerto di Pago rappresenta il momento musicale centrale del programma civile, confermando la vocazione del borgo madonita a coniugare tradizione e intrattenimento con attenzione alla partecipazione popolare.
L’iniziativa si colloca all’interno di un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio religioso e identitario del territorio, in cui la musica live si affianca a momenti di devozione, processioni e manifestazioni collaterali.
Informazioni utili
Data, orario e luogo del concerto
L’esibizione di Pago è in programma martedì 27 maggio 2025 alle ore 22:00 in Piazza 4 Cannoli a Collesano (Palermo). L’ingresso è libero. Per aggiornamenti sul programma completo dei festeggiamenti, è possibile seguire i canali del Comitato Festeggiamenti M.S.S. dei Miracoli.