Palermo Classica Inaugura con “Carmina Burana”

Palermo Classica Inaugura con “Carmina Burana”

56 56 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 26 luglio, Palermo Classica inaugura la sua stagione estiva con “Carmina Burana” di Carl Orff, presso lo storico Complesso Monumentale Steri. L’evento inizierà alle 21.15 e promette di essere un’esperienza musicale indimenticabile.

Carmina Burana di Carl Orff

“Carmina Burana” è una cantata scenica composta da Carl Orff nel 1936. Basata su 24 poemi medievali, l’opera è nota per la sua apertura potente e drammatica, “O Fortuna”. Questo capolavoro del XX secolo è caratterizzato da una forza ritmica e melodica unica, che cattura l’essenza delle emozioni umane, dall’amore alla fortuna.

Esecuzione e Cast

L’esecuzione vedrà la partecipazione del soprano Celin Mun, del tenore Stefan von Korch e del baritono Oscar Marin-Reyes. Al pianoforte Kristina Miller e Alexander Yakovlev, con la partecipazione dell’Ensemble Percussion di Palermo Classica. Il Coro Polifonico del Balzo, diretto da Vincenzo Pillitteri, aggiungerà profondità e potenza all’esecuzione, sotto la direzione di Linhan Cui.


Location storica: Complesso Monumentale Steri

Il Complesso Monumentale Steri, situato in Piazza Marina, è un sito di grande rilevanza storica e culturale. Fondato nel XIV secolo, lo Steri è un esempio di architettura medievale siciliana. La sua atmosfera suggestiva offre una cornice perfetta per eventi culturali di alto profilo, come i concerti di Palermo Classica.

Prossimi eventi della stagione

La stagione estiva di Palermo Classica prosegue con una serie di concerti imperdibili. Il 28 luglio, presso il Cortile Steri, alle 21.15, si esibiranno Kristina Miller e Alexander Yakovlev in un recital di pianoforte. Il programma prevede opere di Mozart, Ravel, Lutoslawski e Rachmaninov, offrendo un viaggio musicale attraverso diverse epoche e stili.

 

Data e ora

26-07-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it