
Peppe Servillo e il trio italo-argentino live a Segesta
Venerdì 22 agosto alle ore 21.30 il Teatro Antico di Segesta, Calatafimi (Trapani), ospita l’ultimo appuntamento musicale della IV edizione del Segesta Teatro Festival: il concerto del trio formato da Peppe Servillo, voce, Javier Girotto, sax e flauti, e Natalio Mangalavite, pianoforte e tastiere. Il progetto “L’amico di Cordoba” rappresenta un incontro tra canzone d’autore, jazz e sonorità latinoamericane, in un set che alterna composizioni originali e riletture di brani della tradizione italiana e argentina.
Un dialogo tra culture musicali
L’incontro tra esperienze teatrali, jazzistiche e popolari
Il concerto si articola in una sequenza di racconti sonori che mescolano lirismo e improvvisazione. Servillo, voce storica degli Avion Travel, porta la sua esperienza interpretativa in un repertorio che include storie e memorie condivise, mentre Girotto e Mangalavite costruiscono una trama strumentale ricca di contaminazioni. Il trio propone una musica che si muove tra nostalgia e attualità, attingendo tanto al tango quanto alla canzone napoletana e alla musica d’autore.
Biglietteria e modalità d’ingresso
Dove acquistare i biglietti e informazioni utili
Il concerto avrà inizio alle 21.30. I biglietti sono disponibili sul sito del Segesta Teatro Festival, sui portali Vivaticket e Coopculture, oltre che al botteghino del Parco archeologico. È accettata la Carta del Docente. Il festival è riconosciuto dalla Regione Siciliana e sostenuto dal Ministero della Cultura come manifestazione di interesse turistico e culturale.