Peppe Servillo e il trio italo-argentino live a Segesta

Peppe Servillo e il trio italo-argentino live a Segesta

109 109 people viewed this event.

Venerdì 22 agosto alle ore 21.30 il Teatro Antico di Segesta, Calatafimi (Trapani), ospita l’ultimo appuntamento musicale della IV edizione del Segesta Teatro Festival: il concerto del trio formato da Peppe Servillo, voce, Javier Girotto, sax e flauti, e Natalio Mangalavite, pianoforte e tastiere. Il progetto “L’amico di Cordoba” rappresenta un incontro tra canzone d’autore, jazz e sonorità latinoamericane, in un set che alterna composizioni originali e riletture di brani della tradizione italiana e argentina.

Un dialogo tra culture musicali
L’incontro tra esperienze teatrali, jazzistiche e popolari
Il concerto si articola in una sequenza di racconti sonori che mescolano lirismo e improvvisazione. Servillo, voce storica degli Avion Travel, porta la sua esperienza interpretativa in un repertorio che include storie e memorie condivise, mentre Girotto e Mangalavite costruiscono una trama strumentale ricca di contaminazioni. Il trio propone una musica che si muove tra nostalgia e attualità, attingendo tanto al tango quanto alla canzone napoletana e alla musica d’autore.

Biglietteria e modalità d’ingresso
Dove acquistare i biglietti e informazioni utili
Il concerto avrà inizio alle 21.30. I biglietti sono disponibili sul sito del Segesta Teatro Festival, sui portali Vivaticket e Coopculture, oltre che al botteghino del Parco archeologico. È accettata la Carta del Docente. Il festival è riconosciuto dalla Regione Siciliana e sostenuto dal Ministero della Cultura come manifestazione di interesse turistico e culturale.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

22-08-2025 alle ore 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie