PFM canta De André: Anniversary in concerto a Ragusa

PFM canta De André: Anniversary in concerto a Ragusa

45 45 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

La Premiata Forneria Marconi (PFM) rende omaggio a Fabrizio De André con un concerto straordinario il 31 luglio 2024. L’evento, che inizierà alle 21:30, si terrà nella suggestiva cornice del Sagrato della Cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa.

Ospiti Speciali

In questo tributo speciale, la PFM sarà accompagnata da Michele Ascolese, storico chitarrista di De André, e Luca Zabbini, talentuoso pianista e cantante. La loro partecipazione arricchirà l’esperienza musicale, offrendo un’esecuzione fedele e intensa dei brani del celebre cantautore genovese.

La Cattedrale di San Giovanni Battista

La Cattedrale di San Giovanni Battista, con la sua architettura barocca, offre un ambiente unico e affascinante per questo evento musicale. Situata nel cuore di Ragusa, la cattedrale è uno dei luoghi più iconici della città e rappresenta una location perfetta per un concerto che celebra la musica e la poesia di De André.


Informazioni sull’Evento

L’evento è organizzato per celebrare l’arte e la musica di Fabrizio De André, riproponendo i suoi brani più amati attraverso l’interpretazione della PFM. La band, nota per le sue esibizioni dinamiche e coinvolgenti, porterà sul palco la magia delle canzoni di De André, rivisitandole con il loro inconfondibile stile progressive rock.

Storia della Collaborazione

La collaborazione tra la PFM e Fabrizio De André risale agli anni ’70, quando insieme portarono in tour alcuni dei brani più iconici del cantautore, trasformandoli in veri e propri capolavori dal vivo. Questo concerto vuole essere un tributo a quella storica collaborazione, offrendo al pubblico un viaggio musicale nel repertorio di De André, arricchito dall’energia e dalla maestria della PFM.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

31-07-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it