Pia Lanciotti in “Metamorfosi” chiude il Mythos Troina

Pia Lanciotti in “Metamorfosi” chiude il Mythos Troina

41 41 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il Mythos Troina Festival si conclude il 10 agosto con Pia Lanciotti in “Metamorfosi”, diretta da Cinzia Maccagnano, sul Monte Muganà.

La quarta edizione del Mythos Troina Festival, una rassegna teatrale dedicata al mito classico e contemporaneo, è organizzata dall’amministrazione comunale di Troina (Enna) con il contributo dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e il patrocinio dell’INDA – Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Sezione OltreMythos

La sezione OltreMythos, novità di quest’anno, prevede due eventi speciali in suggestive location, conferendo al festival un carattere diffuso e unico.

Evento di Chiusura

Il Mythos Troina Festival si concluderà sabato 10 agosto alle 21:00 con l’attrice Pia Lanciotti, magnifica interprete di Donna Wanda Di Salvo nella serie televisiva “Mare Fuori”. Lanciotti sarà la protagonista di “Metamorfosi”, diretta dall’apprezzata regista siciliana Cinzia Maccagnano. Lo spettacolo, presentato in prima nazionale, offrirà un misterioso viaggio nel mare enciclopedico delle Metamorfosi, attraversando testi di Ovidio, Rilke, Elliot e Pavese.

Contesto e Importanza

Il Mythos Troina Festival continua a celebrare il teatro classico e contemporaneo, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere a spettacoli di grande valore artistico e culturale in ambientazioni mozzafiato. “Metamorfosi” rappresenta un momento culminante del festival, grazie alla partecipazione di Pia Lanciotti e alla regia di Cinzia Maccagnano.


Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

10-08-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it