Piano Recital di Anna Miernik a Palazzo Branciforte

Piano Recital di Anna Miernik a Palazzo Branciforte

30 30 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 24 agosto alle ore 21:00, Palazzo Branciforte di Palermo ospita un recital pianistico con Anna Miernik. La pianista eseguirà un programma vario e coinvolgente, con opere di compositori illustri, offrendo una serata di musica classica di altissimo livello.

Programma del Concerto

Il recital presenta un repertorio che include opere di Robert Schumann, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Igor Stravinsky, Sergei Rachmaninov, Ignacy Jan Paderewski e Astor Piazzolla.

Robert Schumann

Il concerto si apre con Bilder aus Osten, Op. 66 di Robert Schumann, una serie di sei pezzi per pianoforte a quattro mani, che evocano immagini orientali con la loro struttura melodica e armonica.

Pyotr Ilyich Tchaikovsky

Segue Lo Schiaccianoci Suite di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, una delle sue opere più amate, che trasporta il pubblico nelle magiche atmosfere natalizie del celebre balletto.

Igor Stravinsky

La serata continua con Petrushka di Igor Stravinsky, una suite per pianoforte che racconta la tragica storia del burattino Petrushka, con la sua musica vivace e complessa.

Sergei Rachmaninov


Morceaux Op. 11 di Sergei Rachmaninov, una serie di pezzi caratterizzati da una ricca espressività e profondità emotiva, metteranno in luce la sensibilità e la tecnica di Anna Miernik.

Ignacy Jan Paderewski

Il programma include anche il Tatra Album Op. 12 di Ignacy Jan Paderewski, una raccolta di pezzi ispirati alle montagne Tatra, con melodie evocative che richiamano i paesaggi e le tradizioni polacche.

Astor Piazzolla

Il concerto si conclude con Libertango di Astor Piazzolla, arrangiato da Kyoko Yamamoto, un brano che fonde il tango con elementi di jazz e musica classica, offrendo un finale energico e appassionante.

Anna Miernik

Anna Miernik è una pianista di talento riconosciuta a livello internazionale per le sue interpretazioni raffinate e la sua abilità tecnica. Il suo repertorio spazia dai grandi classici della musica europea ai compositori contemporanei, rendendola una delle musiciste più versatili della sua generazione.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

24-08-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it