Piano Recital di Tähe-Lee Liiv a Palazzo Branciforte

Piano Recital di Tähe-Lee Liiv a Palazzo Branciforte

31 31 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 5 settembre alle ore 21:00, Palazzo Branciforte di Palermo ospita un recital pianistico con Tähe-Lee Liiv. La pianista eseguirà un programma che spazia da Johann Sebastian Bach a Einojuhani Rautavaara, offrendo una serata di musica classica di altissimo livello.

Programma del Concerto

Il recital presenta un repertorio che include opere di Johann Sebastian Bach, Ludwig van Beethoven, Arvo Pärt ed Einojuhani Rautavaara.

Johann Sebastian Bach

Radio Taormina

Il concerto si apre con la Partita n. 1 in si bemolle maggiore, BWV 825 di Johann Sebastian Bach. Questa composizione barocca è conosciuta per la sua complessità e bellezza strutturale, offrendo una perfetta introduzione alla serata.

Ludwig van Beethoven

Segue la Sonata n. 21, Op. 53 in do maggiore di Ludwig van Beethoven, nota anche come “Waldstein”. Questa sonata, tra le più celebri del compositore tedesco, è caratterizzata da una straordinaria energia e brillantezza.

Arvo Pärt

Tähe-Lee Liiv eseguirà poi Tre pezzi e la Partita, Op. 2 di Arvo Pärt. La musica di Pärt, con il suo stile minimalista e meditativo, offre un contrasto affascinante rispetto ai brani precedenti, aggiungendo una dimensione contemporanea al programma.

Einojuhani Rautavaara

Il concerto si conclude con gli Études di Einojuhani Rautavaara, opere che esplorano le possibilità tecniche ed espressive del pianoforte, dimostrando l’abilità e la versatilità di Tähe-Lee Liiv come interprete.

Tähe-Lee Liiv

Tähe-Lee Liiv è una pianista emergente riconosciuta per la sua interpretazione raffinata e la sua abilità tecnica. La sua capacità di eseguire un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo la rende una delle musiciste più interessanti della sua generazione.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

05-09-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it