
“Piccole Donne”, il musical chiude a Capo d’Orlando
La stagione teatrale 2025/2026 “Turi Ferro” del Cineteatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando (Messina) si conclude lunedì 11 maggio 2026 con “Piccole Donne”, adattamento in forma di musical del celebre romanzo di Louisa May Alcott. La rappresentazione è curata dalla Compagnia teatrale Cuore di Argante con la direzione artistica di Giuseppe Spicuglia, che ha firmato anche musiche e testi.
Una storia di sogni e legami familiari
Il musical come linguaggio per raccontare la crescita.
Il nuovo allestimento trasporta sul palcoscenico le emozioni, i conflitti e le speranze delle sorelle March, offrendo una riflessione delicata e universale sui valori della famiglia, dell’amicizia e del coraggio di inseguire i propri sogni.
Grazie al lavoro di Giuseppe Spicuglia, regista e autore della partitura originale, lo spettacolo restituisce l’atmosfera ottocentesca del romanzo, arricchita da arrangiamenti musicali contemporanei e da una narrazione che alterna momenti corali e intimi.
Ultimo appuntamento della stagione
Due repliche nello stesso giorno.
“Piccole Donne” sarà presentato lunedì 11 maggio 2026 in doppia replica:
- Turno A ore 18.15
- Turno B ore 21.15
Il musical segna la chiusura della stagione teatrale 2025/2026, proponendo un titolo che unisce tradizione letteraria, musica e teatro.
Informazioni per il pubblico
Biglietti e prenotazioni disponibili su capodorlando.stagioneteatrale.com.

