Pink Floyd Legend: doppia a Palermo per rivivere sound ed emozioni
Al Teatro al Massimo di Palermo, venerdì 21 e sabato 22 marzo 2025, i Pink Floyd Legend presentano il loro spettacolo dedicato a “The Dark Side of the Moon” e ai brani più iconici della discografia floydiana. La formazione, riconosciuta come il miglior tributo italiano ai Pink Floyd, propone una riproduzione fedele delle sonorità originali, accompagnata da video d’epoca proiettati su grande schermo circolare e da spettacolari effetti luce e laser.
Una band dalla lunga esperienza
Musicisti e collaborazioni prestigiose
I Pink Floyd Legend sono composti da Fabio Castaldi (basso e voce), Alessandro Errichetti (chitarre e voce), Simone Temporali (tastiere e voce), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). La formazione è completata da Giorgia Zaccagni, Daphne Nisi Mete e Claudia Marss ai cori, e da Maurizio Leoni al sax. Nel corso degli anni, il gruppo ha collaborato con artisti legati alla storia dei Pink Floyd, come Guy Pratt, Ron Geesin e Harry Waters.
Uno spettacolo tra musica e immagini
Dai capolavori storici alle produzioni più recenti
Il concerto ripercorre la storia della band britannica con un repertorio che spazia da “The Dark Side of the Moon” a “Wish You Were Here”, da “Animals” a “The Wall”. Il pubblico sarà immerso in un’esperienza visiva e sonora grazie all’utilizzo di scenografie elaborate, effetti di mapping 3D e strumenti vintage, in un omaggio che mantiene viva l’eredità musicale dei Pink Floyd.
Informazioni e biglietti
Orari e contatti del Teatro al Massimo
Le due date di Palermo rientrano nel tour 2025 dei Pink Floyd Legend, organizzato da Menti Associate in collaborazione con il Teatro al Massimo. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro e sui circuiti di vendita ufficiali. Per maggiori informazioni: botteghino@teatroalmassimo.it