Povia a Campobello di Licata: note contagiose tra piazza e emozioni

Povia a Campobello di Licata: note contagiose tra piazza e emozioni

77 77 people viewed this event.

L’8 agosto, Povia arriva a Campobello di Licata (AG) con il “Viva la Festa Tour”, offrendo una serata musicale itinerante nelle piazze della Sicilia.

Profilo dell’artista
Chi è Povia
Giuseppe Povia, cantautore milanese, ha conquistato il pubblico con hit come “I bambini fanno ‘ooh…” e “Vorrei avere il becco”, quest’ultimo vincitore del Festival di Sanremo 2006. La sua produzione coniuga pop melodico e riflessioni su temi sociali.

Il concerto a Campobello di Licata
Location e atmosfera
L’evento si svolgerà in piazza XX Settembre, cuore del paese. L’ingresso è libero, senza necessità di prenotazioni; l’obiettivo è coinvolgere l’intera comunità con spirito popolare e festoso.

Programma musicale
Scaletta in evidenza
Sul palco, Povia proporrà i brani più celebri della sua carriera e alcuni estratti dal suo ultimo progetto Imperfetto, alternando momenti intimi a sezioni più energiche.

Innovazione e tradizione
Scelte stilistiche e arrangiamenti
Accompagnato da formazione essenziale con chitarra e pianoforte, l’artista privilegia un impianto acustico che valorizza testo e voce, seguendo una linea stilistica sobria e senza eccessi.

Informazioni logistiche
Accesso e servizi
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Il paese, con una vivace tradizione culturale, offrirà aree ristoro e spazi parcheggio nelle vicinanze della piazza.


Iniziative collaterali
Contenuti pre-concerto
Nel corso della serata verranno allestiti stand informativi e punti merchandising ufficiale, arricchendo l’esperienza con contenuti biografici e ascolti selezionati.

Musica e significato
Valore narrativo del concerto
Il concerto a Campobello di Licata conferma il format “Viva la Festa”: musica sostenuta da partecipazione collettiva, radicata nelle piazze e aperta a un pubblico diversificato.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

08-08-2025 alle ore 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie