Registrations have closed.
Premio Open Jazz School 2024 al Sanlorenzo Mercato

Premio Open Jazz School 2024 al Sanlorenzo Mercato

128 128 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Giovedì 11 luglio 2024, alle ore 21:00, al Sanlorenzo Mercato di Palermo, si terrà la seconda edizione del “Premio Open Jazz School”, un riconoscimento dedicato agli ex allievi che hanno frequentato i corsi della scuola sin dagli anni ’90. Quest’anno il premio sarà assegnato alla talentuosa cantante Alice Sparti, riconosciuta per il suo impegno nella valorizzazione della scena musicale siciliana.

La Serata del Premio

La serata sarà un’occasione per celebrare la musica e l’arte del canto jazz. Sul palco si esibiranno alcune delle più talentuose cantanti della scuola, che intoneranno celebri brani del songbook americano con momenti di improvvisazione. Alice Sparti duetterà con Federica Scianna, Rosalia Mignogna e Ginevra Stracci, offrendo al pubblico un repertorio che include autori come Duke Ellington, Cy Coleman e Tom Jobim.

Alice Sparti: Un Profilo Artístico

Alice Sparti, nata a Palermo il 3 aprile 1982, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni. Durante l’adolescenza, si è appassionata al canto jazz, frequentando il corso avanzato di canto presso l’Open Jazz School di Palermo sotto la guida di Loredana Spata e Mimmo Cafiero. Ha perfezionato le sue capacità attraverso Master Classes con artisti di fama internazionale come Norma Winstone, Sheila Jordan, Bob Stoloff e Mark Murphy.

Successi e Collaborazioni

Nel 2002, Alice ha fatto parte del quartetto vocale femminile “Naima Jazz Quartet”, ottenendo notevoli successi in vari festival jazz nazionali. Nel 2005, ha partecipato con successo al festival di Langnau in Svizzera. Oltre alla sua carriera musicale, Alice ha conseguito una laurea in DAMS (Musica) con il massimo dei voti e la lode. Attualmente, insegna presso le scuole di musica “Open Jazz” e “Kandinsky” di Palermo e altre istituzioni musicali siciliane.

La Serata del Premio

La serata vedrà la partecipazione di:

  • Alice Sparti (vocal)
  • Ginevra Stracci (vocal)
  • Rosalia Mignogna (vocal)
  • Federica Scianna (vocal)
  • Carla Restivo (alto sax)
  • Joe Giuseppe Costantino (piano)
  • Riccardo Lo Bue (acoustic bass)
  • Giuseppe Madonia (drums)
  • Daniela D’Amico (percussion)


La direzione musicale è affidata a Loredana Spata. Il repertorio spazierà dall’hard bop al funk, dallo swing al jazz contemporaneo, offrendo un’esperienza musicale ricca e diversificata.

 

Data e ora

11-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it